Estate Romana, gli appuntamenti per i più piccoli

152

Prosegue a settembre l’Estate Romana, molte le opportunità destinate ai più piccoli in programma questa settimana. A cominciare dal Teatro del Lido di Ostia che venerdì 10 settembre alle ore 17.30 presenta lo spettacolo Blond & Bass di e con Emanuela Solco e Veronica Milaneschi, con protagonisti due clown e le favole più note. Nella stessa giornata, alle 18.30 al Teatro Teatro Biblioteca Quarticciolo in programma lo spettacolo di teatro d’attore, burattini e ombre per bambini Sulla luna in Bicicletta di Andrea Calabretta, regia di Zenone Benedetto (5 – 10 anni).

L’appuntamento al Teatro Tor Bella Monaca, è per sabato 11 settembre alle ore 17 con Sogno tratto da Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. Sabato 11 e domenica 12 settembre alle ore 11 tutti al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti, per il ciclo Al Globe con mamma e papà, dedicato ai bambini di 8-14 anni, in scena Riccardino III diretto da Gigi Palla.

Nel parco degli Scipioni, ospite di La Città in Tasca, proseguono gli appuntamenti proposti
da Fai la differenza, c’è… il Festival della Sostenibilità, organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica SUNRISE 1. Sabato 11 settembre alle ore 17.30 i bambini potranno assistere allo spettacolo teatrale Come fu che l’arcobaleno, a cura dell’Associazione Il Clownotto

Fino a venerdì 10 settembre, tutti i giorni dalle ore 17 alle 21, nel Fab/Lab “Message in a Box”, i bambini  potranno partecipare alla creazione de La Fiaba della Sostenibilità, mentre nel Fab/Lab “il Cantiere delle Recycled Car”, con prenotazione in loco, adulti e bambini potranno progettare e realizzare una vettura con cui partecipare domenica 12 settembre alla Recycled Car Race – Trofeo Euroma 2.

Proseguono infine gli appuntamenti gratuiti di Scegli il Contemporaneo – La Rivoluzione siamo noi, a cura di Senza titolo srl. Domenica 12 settembre alle ore 11 presso Cinecittà si Mostra (via Tuscolana, 1055) visita animata in LIS per bambini sordi da 6 a 11 anni, pensata per rendere accessibile il grande patrimonio cinematografico di Cinecittà e degli Studi di via Tuscolana e conoscere da vicino le professioni del cinema. Attraverso attività laboratoriali ed esplorative itineranti e il racconto di un educatore museale specializzato, i partecipanti verranno accompagnati alla scoperta dei set permanenti e delle sculture scenografiche del parco per conoscere il dietro le quinte della produzione filmica.