Pubblicata la guida del Gambero Rosso, ecco chi sono i 6 re di Roma

291

Nella 31esima edizione della guida “Roma e il meglio del Lazio”, che premia le eccellenze enogastronomiche, sono 6 i ristoranti che hanno ottenuto le ambite “tre forchette”, 4 sono nella capitale: Glass Hostaria della chef Cristina Bowerman, Imàgo dell’Hotel Hassler con lo chef Andrea Antonini, Il Pagliaccio di Anthony Genovese e La Pergola dell’hotel Rome Cavalieri di Heinz Beck. Fuori Roma sono stati premiati Pascucci al Porticciolo di Gianfranco Pascucci a Fiumicino e La Trota dei fratelli Serva a Rivodutri in provincia di Rieti.

Nell’edizione di quest’anno, presentata in streaming, sono spariti i voti e sono rimasti solo i simboli – Forchette, Gamberi, Bottiglie, Mappamondi, Boccalini, Cocotteassegnati da 1 a tre a seconda del grado di eccellenza. Una decisione che ha tenuto conto delle enormi difficoltà affrontate dal settore nel 2020.  Sono stati inseriti nuovi simboli per i servizi di asporto e delivery.

Tre gamberi sono andati alle trattorie Armando al Pantheon; Da Cesare; Sora Maria e Arcangelo (a Olevano Romano) e Il Casaletto (a Viterbo); mentre le enoteche che sono state premiate con tre bottiglie sono: Il Barbara, il Roscioli e il Trimani Wine Bar. Tre boccali alle birrerie Open Baladin e Osteria di birra del borgo.