Il capolinea del 20 di viale Cambellotti non è sicuro

20254

I rappresentanti delle sicurezza dei lavoratori di Atac hanno chiesto al Municipio VI di spostare il capolinea del bus 20 in viale Cambellotti perche è ritenuto insicuro. Il capolinea staziona sulla via in attesa della ripartenza, riducendo in quel tratto la via ad una sola carreggiata visto che l’altra è occupata dal bus. Il 20 collega il quartiere con la stazione metro Anagnia. I residenti sono d’accordo con questo spostamento perche a loro avviso il capolinea non è sicuro né per gli operatori Atac e né per gli utenti.

Nella lettera inviata dai rappresentatni RLS al Municipio si legge “Il capolinea occupa una delle due corsie della carreggiata ad alto scorrimento in prossimità’ di una inversione di marcia con evidenti ripercussioni sulla viabilità e sulla sicurezza stradale. Inoltre, l’attestamento della suddetta linea ad oggi si presenta isolato, pericoloso ed oggetto di numerose segnalazioni per aggressioni verbali e fisiche al personale”.

Dal municipio: “Faremo preparare un’istruttoria per verificare effettivamente la possibilità di attestare il capolinea a Grotte Celoni. O si provvederà alla realizzazione di uno stallo a norma. Speriamo che dopo anni, il problema venga risolto definitivamente per il bene di tutti, cittadini e addetti ai lavori. Senza limitando il servizio che eroga la linea, che da gli studi effettuati risulta tra le prime linee di efficacia ed efficienza sull’intero territorio di Roma in base al rapporto utenza e chilometri”.