“Ensamble – Fashion Night Academies”: la moda in Piazza del Campidoglio

135

Quattro accademie internazionali di moda e design di Roma sfileranno con le creazioni dei loro studenti in piazza del Campidoglio.

L’evento Ensamble – Fashion Night Academies, organizzato dall’assessorato alla Moda, ai Grandi Eventi, allo Sport e al Turismo di Roma Capitale in collaborazione con l’assessorato allo Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio si svolgerà giovedì 13 luglio, a partire dalle 21, sul colle capitolino.

Protagoniste della serata saranno le creazioni degli studenti dell’Accademia del Lusso, dell’Accademia Italiana, di Koefia e di Mam.  Un grande evento di moda e un grande spettacolo grazie anche all’esibizione di Malika Ayane.

“Abbiamo voluto istituzionalizzare la sfilata organizzando l’evento in piazza del Campidoglio, un’occasione significativa che intendiamo ripetere nei prossimi anni per valorizzare le Accademie romane che sono riferimento
internazionale per tutto il settore moda – ha sottolineato Alessandro Onorato, assessore alla Moda, ai Grandi Eventi, al Turismo e allo Sport di Roma Capitale -. Formano talenti che in diversi casi riescono ad arrivare ai vertici delle aziende più prestigiose fino a diventare direttori creativi di brand internazionali come Valentino, Gucci, Fendi e Dior. Siamo felici della collaborazione con la Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma, perché solo con una forte sinergia tra le istituzioni si può valorizzare il settore moda che è uno degli asset più importanti dell’economia romana”.