FOTO e VIDEO – Largo Mengaroni, allagamenti e topi. Franco: “Stiamo già intervenendo”

270

Un combinato disposto di allagamenti – nella zona caldaia e nelle cantine – e di una massiccia invasione di topi. E’ questa la terribile situazione alla Torre Tre di Largo Ferruccio Mengaroni, come denunciano alcuni lettori che abitano nel complesso residenziale. I video che i cittadini ci hanno inviato parlano da soli: roditori nelle aiuole e a spasso sulle grate intorno all’edificio, e acqua che scorre a fiumi tra i pilastri e nel piano interrato, da tubazioni aperte.

Gli abitanti, esacerbati da questa situazione, hanno scelto la via del dialogo, scrivendo una lettera al presidente del Municipio VI Nicola Franco, nella quale si legge: ”Noi inquilini della Terza Torre, situata in Largo F. Mengaroni 10, abbiamo rilevato una grossa perdita di acqua, cadente dalla zona caldaie; già un mese fa sono state riparate – sempre per un guasto – ma dobbiamo dire che non c’è nessuna manutenzione. Abbiamo cantine e giardino pieni di grossi topi e lunghi canali scavati da essi. Chiediamo gentilmente  una derattizzazione; i bambini non entrano più nel giardino, escono anche di giorno”.

La missiva, firmata da una cittadina, è stata seguita da una visita in Municipio. La risposta di Nicola Franco non si è fatta attendere. Interrogato dal nostro direttore sulla vicenda, ha spiegato che “siamo già intervenuti oggi (ieri, ndr) che la signora è venuta da me in Presidenza. Ora domani (oggi, ndr) il Dipartimento dovrebbe intervenire”.

I Video:

La lettera al Municipio: