Torre Angela e Torre Maura, topi e insetti in pasticceria, tra i cornetti e le brioche

262

Escrementi di topo in un forno di Torre Angela, insetti infestanti in una pasticceria di Torre Maura. Li hanno trovati i poliziotti del VI Distretto Casilino, le Unità Cinofile antidroga, il personale di Roma Capitale e gli ispettori della Asl Roma 2.

Il primo controllo a Torre Angela, che ha portato alla scoperta degli escrementi di topo, sta facendo valutare il provvedimento amministrativo di chiusura del locale. Nel corso della verifica, i poliziotti hanno chiesto i documenti a tutti i dipendenti, riscontrando gravi irregolarità. Sette persone straniere, impiegate nel laboratorio, esercitavano l’attività senza regolare contratto di lavoro: scattate le azioni amministrative da parte dell’ispettorato del lavoro.

Per la pasticceria di Torre Maura si sta prendendo in esame – allo stesso modo – l’adozione del provvedimento di chiusura per carenze igieniche e sanitarie. Qui, durante il secondo controllo della giornata, i poliziotti hanno rinvenuto insetti infestanti, non meglio specificati. Gli animali si trovavano nei locali della pasticceria dove si producono gli alimenti.