Notti di Cinema a Piazza Vittorio

260

Giunge quest’anno alla sua ventunesima edizione Notti di cinema a Piazza Vittorio, la manifestazione cinematografica a cura di ANEC Lazio che proporrà fino al 12 settembre una programmazione ricca di proiezioni, rassegne a tema, conferenze, anteprime, eventi e incontri con i protagonisti del mondo del cinema.

Appuntamenti speciali, come quello a ingresso libero del 4 agosto alle 19, inserito all’interno di un miniciclo di tre conferenze di approfondimento dal titolo Racconti di viaggio, promosso dalla Libreria Rotondi e ispirato agli argomenti trattati in altrettanti libri. Si comincia con Le piante degli dèi di Albert Hoffmann, Christian Ratsch, Richard Evans Schultes, con prefazione di Mariano Bizzarri. Sempre mercoledì 4 agosto, a seguire, alle ore 21, spazio al cinema con la proiezione di Fast & Furious 9 di Justin Lin (prezzo unico).

Il grande cinema nazionale e internazionale prosegue nelle serate successive con le proiezioni di In the mood for love di Wong Kar-wai (5 agosto), Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti (6 agosto), The father – Nulla è come sembra (7 agosto), Un altro giro di Thomas Vinterberg (8 agosto). Lunedì 9 agosto, la proiezione del film Il grande spirito che sarà anticipata, alle ore 20.30, dall’incontro con il regista Sergio Rubini, moderato da Franco Montini. Infine, martedì 10 agosto, in programma il film La felicità degli altri di Daniel Cohen. Inizio proiezioni: ore 21. Acquisto biglietti e abbonamenti online su: www.nottidicinema.it.