Ammaraggio in sicurezza per la missione SpaceX – Seconda parte

20270

La NASA non è l’unico cliente di SpaceX Crew_Dragon. La compagnia Axiom Space di Houston ha prenotato un viaggio verso la stazione spaziale con la capsula, con un lancio previsto per il prossimo anno.
E la società statunitense di turismo spaziale Space Adventures prevede di portare quattro passeggeri su Crew Dragon nel 2021 o 2022. Quella missione non si incontrerà con la Stazione Spaziale Internazionale, ma volerà più in alto del laboratorio orbitante per una gita della durata di cinque giorni circa.
SpaceX sta anche lavorando al successore di Crew_Dragon.
La società sta già costruendo e testando prototipi per il suo sistema di volo spaziale umano di prossima generazione, Starship , progettato per trasportare gli esseri umani sulla Luna, su Marte e ovunque vogliano andare. Starship è in corsa per essere il sistema di atterraggio umano per il programma Artemis della NASA , che mira a portare due astronauti sulla luna entro il 2024 e stabilire una presenza sostenibile a lungo termine sul vicino più vicino della Terra entro il 2028.
La NASA immagina la luna come un trampolino di lancio verso Marte, che l’agenzia vuole raggiungere con una missione con equipaggio negli anni 2030. La NASA sta sviluppando il proprio hardware per portare gli astronauti sulla Luna e su Marte, ovvero una capsula dell’equipaggio chiamata Orion e un razzo gigante noto come Space Launch System . Questa coppia è prevista per volare insieme per la prima volta, su un volo di prova senza equipaggio intorno alla luna, alla fine del 2021.