Villaggio Prenestino: nuovo cancello per il passaggio pedonale per il parco di Via Fosso Scilicino

20763

Il parco di Via Fosso Scilicino, in zona Villaggio Prenestino, non era dotato di passaggio pedonale ma solo di quello carrabile. Una mancanza a cui l’Associazione di Quartiere Villaggio Prenestino ha posto rimedio chiedendo all’amico geometra Arnaldo Menghini, anche lui di Villaggio Prenestino, di realizzare un progetto gratuitamente e che poi è stato presentato all’amministrazione Comunale.

In seguito l’Associazione dopo aver ottenuto il nulla osta, ha chiesto a Guglielmo Statelli, titolare di una società manifatturiera di Villaggio Prenestino, di realizzare l’opera a titolo gratuito. Il 20 luglio sono stati avviati i lavori, rimosso il cancello e realizzato il passaggio pedonale.

“Ci piace pensare – affermano gli esponenti dell’Associazione – a quest’opera come ad un ottimo esempio di collaborazione tra volontari, capaci di comprendere le necessità del territorio e di cogliere un’occasione per realizzare un’opera gratuitamente con la partecipazione dei privati che si sono resi disponibili a dedicare risorse ed ore di lavoro per il bene comune”.

L’associazione infine ringrazia la società OMAT di Guglielmo Statelli per la gentile donazione di cui usufruirà tutto il quartiere.