Al via l’edizione 2025 di Ferento Teatro Festival. La manifestazione, organizzata dal Consorzio Teatro Tuscia, sotto la direzione artistica di Patrizia Natale, prevede, dal 2 luglio al 18 agosto 2025, 26 appuntamenti: 16 spettacoli all’interno del teatro romano e 10 nell’area delle antiche terme, per un’offerta che abbraccia e coinvolge ogni ambito artistico. A inaugurare il festival sarà una serata di grande musica internazionale. Mercoledì 2 luglio alle ore 21:15 saranno gli Incognito a portare sul palco del teatro romano il loro raffinato sound britannico, creando un mix entusiasmante tra modernità e storia antica. La band, una delle più iconiche della scena acid jazz internazionale, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Stevie Wonder, promette una serata indimenticabile.
Nati a Londra nel 1979, grazie all’inossidabile Jean-Paul “Bluey” Maunick e Paul Williams, gli Incognito sono considerati tra i pionieri del movimento acid jazz, insieme a Jamiroquai e Brand New Heavies. Con oltre 15 album in studio e una carriera che attraversa più di quattro decenni, gli Incognito hanno conquistato palchi e classifiche in tutto il mondo.
I biglietti per il concerto sono disponibili su TicketOne e a Viterbo presso Underground, in via della Palazzina. Il Festival è sostenuto dal contributo del Ministero della Cultura, che lo ha riconosciuto Festival a livello nazionale, dal Comune di Viterbo, dalla Regione Lazio e da Fondazione Carivit.