A partire da ieri, lunedì 30 giugno, è possibile partecipare a un breve questionario online, dedicato all’esperienza d’uso dei servizi digitali del Comune di Latina.
“Negli ultimi anni – si legge in una nota dell’amministrazione – la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione ha assunto un ruolo sempre più strategico, anche grazie alle risorse e agli obiettivi previsti dal PNRR per favorire l’innovazione nei Comuni e negli enti locali. Offrire servizi digitali realmente accessibili, intuitivi e vicini ai bisogni delle persone è una priorità, e per farlo è essenziale partire dall’ascolto dei cittadini”.
Con questo obiettivo, il Comune di Latina invita la cittadinanza a partecipare a un’indagine conoscitiva attraverso la compilazione di un questionario online. Lo scopo è raccogliere indicazioni concrete sull’esperienza di utilizzo dei servizi digitali comunali: quali sono quelli più usati, come vengono raggiunti, quali aspetti funzionano bene e quali invece possono essere migliorati. Qui il link all’indagine: https://www.survey360.it/index.php?r=survey/index&sid=972483&lang=it
“Il contributo di ciascun cittadino – prosegue la nota – è prezioso per costruire, in modo condiviso, servizi digitali più efficienti, inclusivi e capaci di rispondere alle esigenze quotidiane delle persone. L’indagine rappresenta un’occasione concreta per contribuire allo sviluppo di politiche digitali basate sull’evidenza e orientate al miglioramento continuo”.
Per la realizzazione del questionario, il Comune di Latina si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, la Community delle città digitali e innovatrici giunta alla quarta edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla sostenibilità degli interventi di digitalizzazione e sul futuro dell’innovazione urbana.