È entata in vigore l’estensione oraria dell’area pedonale di Corso Italia e vie limitrofe a Viterbo. Il provvedimento, sancito dall’ordinanza n. 384 firmata il 24 giugno dalla polizia locale, introduce un nuovo blocco alla circolazione veicolare nella fascia serale, dalle 21:00 fino all’01:00 del giorno successivo, tutti i giorni fino al 1° ottobre 2025. Restano confermati anche gli orari già in vigore, pertanto gli orari di vigenza dell’area pedonale (Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, via A. Saffi nel tratto tra piazza delle Erbe e via della Pace) saranno i seguenti: dalle ore 10:30 alle ore 13:00, dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e dalle ore 21.00 alle ore 01:00 del giorno successivo.
Inoltre l’area pedonale è estesa a via Mazzini nel tratto compreso tra l’intersezione con via Casa di Santa Rosa fino a Corso Italia: in questo caso la circolazione sarà vietata a tutte le categorie di veicoli, tutti i giorni della settimana, con fascia oraria 0-24.
“È il consueto provvedimento estivo di estensione dell’area pedonale di Corso Italia nella fascia oraria serale – spiega la sindaca Chiara Frontini – per permettere il passeggio e lo svolgimento delle varie iniziative previste dal programma degli eventi cittadini. Invitiamo la cittadinanza a frequentare il nostro centro storico nel corso di questa estate viterbese, rendere il centro vivo e vissuto è una responsabilità collettiva”.