I ragazzi della Juniores dell’Ostiamare, vincitori del campionato nazionale dilettanti Under 19 conquistato lo scorso 14 giugno, sono stati premiati in Campidoglio dal sindaco Roberto Gualtieri, dall’assessore al Turismo, moda e grandi eventi Alessandro Onorato, dalla presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli e dal presidente del X Municipio Mario Falconi. Ad accompagnare la squadra anche il presidente Daniele De Rossi.
“Quando abbiamo presentato con De Rossi il rilancio dell’Ostiamare sapevamo che sarebbe stato ricco di soddisfazioni – ha affermato Gualtieri – Ci teniamo che una squadra di Roma abbia successo, ed è bello ci sia più attenzione anche su questi campionati, e non solo sulla Serie A”. “Crediamo nella generosa scommessa di De Rossi, nel rilanciare una squadra che ha storia, tifo e legame viscerale con il territorio – ha aggiunto il sindaco – Abbiamo voluto fare una cosa magari inusuale ma giusta, ricevervi e dare una targa a Daniele per questa bella storia. Ostia è il mare di Roma e l’Ostiamare è un grande club che Daniele De Rossi sta rilanciando. Con lo scudetto diamo un risultato importante per Roma, per questi ragazzi e per il team tecnico. Roma deve essere la città dello sport a tutti i livelli: ciò significa finalmente dotarla di stadi da Serie A ma anche avere una impiantistica diffusa a tutti i livelli e per tutti gli sport. È un impegno enorme che ci siamo dati e che stiamo realizzando; da soli non ce la faremo mai se non ci fossero poi iniziative importanti e coraggiose come quella di Daniele De Rossi, che sta davvero facendo rinascere l’Ostiamare da tutti i punti di vista: come società, come realtà attiva e positiva sul territorio e come ovviamente club sportivo”.
L’assessore Onorato ha sottolineato: “Daniele De Rossi ha dimostrato tutto il suo amore per il calcio e il X Municipio dove è cresciuto e si è formato. Faccio i miei complimenti a lui, alla società, allo staff tecnico e ai ragazzi, che hanno fatto gesta da PlayStation. Un percorso che è la dimostrazione di come Roma sia una grande città, i suoi quartieri e le sue municipalità siano cuori pulsanti e lo sport sia un elemento aggregante e di formazione importantissima. L’amministrazione tiene molto a quello che fate”.
Fa i suoi complimenti all’Ostiamare anche la presidente Celli, che ringrazia i giocatori per essere esempio di fair play, rispetto in campo e lealtà. Ringrazia con grande soddisfazione De Rossi: “Questi risultati danno un po’ più di risalto e sembra che stiamo facendo i fenomeni e invece il percorso è quello che ci aspettavamo: un grande lavoro, un grande impegno e contatto quotidiano con i ragazzi. Sono tanto contento per i ragazzi e lo staff che hanno fatto un lavoro straordinario quest’anno”.