Un nuovo logo per celebrare una nuova fase della F. C. Rieti e un nuova struttura societaria. Queste le novità presentate nel corso di una conferenza stampa tenutasi allo Stadio Scopigno di Rieti, alla presenza delle massime cariche societarie e dei tanti tifosi desiderosi di conscere le novità della loro squadra del cuore. Ad aprire l’incontro è stato il direttore generale Marzio Leoncini, visibilmente emozionato, che ha evidenziato il valore simbolico di questo nuovo inizio e ribadito come trasparenza e sostenibilità rappresentino i principi guida del progetto societario. Il Responsabile Marketing e Comunicazione, Fabio Santoprete, ha presentato il nuovo logo, cha abbandona forma circolare per richiamare quella delle mura cittadine, simbolo di protezione e identità. Una scelta non solo estetica ma profondamente simbolica, pensata per rafforzare il legame tra la squadra e la città. Le mura merlate sono in testa a uno scudo, con bande verticali amarantoceleste e i simboli cittadini (Rea Silvia e i pesci del fiume Velino) con un pallone nel mezzo. Il nuovo stemma nasce da un lavoro condiviso tra società e tifoseria organizzata, in un processo di rebranding che guarda ai 90 anni del club, che verranno celebrati nel 2026, e ai 90 anni futuri. Si è poi passati a presentare il nuovo organizgramma della società: Marco Santarelli è posto alla guida della sezione amministrativa, Enrico Pagliaroli a capo di quella sportiva e Fabio Santoprete a capo di quella comunicativa. In questa occasione è stato anche chiesto formalmente al Comune di riaprire la Curva Nord dello stadio Scopigno, con la commissione che dovrebbe riunirsi nei prossimi giorni. L’iniziativa è ambiziosa, come lo è il progetto “Lazio Academy”, frutto della collaborazione con la S.S. Lazio, che mira a offrire ai giovani calciatori un contesto formativo di qualità.