Arriva sul grande schermo, ma solo dal 12 al 15 dicembre, la versione rimasterizzata in 4K del capolavoro anime dei Daft Punk e Leiji Matsumoto: “Interstella 5555: The 5tory of The 5ecret 5tar 5ystem”. Uscito originariamente nel 2003, creato dai Daft Punk e da Cédric Hervet in collaborazione con Leiji Matsumoto e Toei Animation, racconta la storia del rapimento di un gruppo musicale alieno da parte di un malvagio personaggio dagli oscuri piani. Interstella 5555 è un film d’animazione interamente basato sull’album dei Daft Punk del 2001, Discovery, che comprende pezzi come “One More Time”, “Harder, Better, Faster, Stronger” e “Veridis Quo”. Trattandosi di un “album visivo”, il film è stato spesso tagliato in singoli video musicali e fino a oggi è stato molto raro poterlo vedere al cinema nella sua interezza. In occasione dell’evento al cinema in contemporanea in più di 40 Paesi, l’album Discovery: Interstella 5555 Edition sarà ripubblicato in edizione limitata con l’artwork originale dell’edizione giapponese, gli adesivi e la card del Daft Club, diventata oggetto da collezione dopo la sua uscita originale. L’edizione limitata sarà composta da 5555 vinili dorati, 5555 CD numerati e 25mila vinili neri. A corredo della riedizione dell’album della proiezione del film, è stato ideato un merch speciale, in edizione limitata, dedicato ai Crescendolls, il gruppo animato al centro di Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem. Gli articoli sono disponibili sul negozio ufficiale dei Daft Punk. “Veridis Quo ‘, brano di punta di Discovery, è stato ampiamente utilizzato durante l’estate e può essere ascoltato anche nella campagna pubblicitaria globale di Chanel N°5 intitolata A rendez-vous diretta da Luca Guadagnino, con Margot Robbie e Jacob Elordi. Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem è distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Studios assieme ai media partner Radio Deejay, m2o, Lucca Comics & Games, Cultura POP, MYmovies.