Nel mese di giugno Nexo+ propone uno speciale dedicato alla celebrazione del Pride Month: un viaggio attraverso storie che esplorano l’amore e l’identità in tutte le loro forme, con titoli come “A Kid Like Jake”, “I segreti di Brokeback Mountain” e “Le donne e il desiderio”. Debutta poi la docu-serie “Quello che manca di Obiettivo3”, progetto fondato da Alex Zanardi, con quattro storie vere che esplorano il connubio tra sport e disabilità. A giugno anche la playlist in ricordo di Paul Gauguin e i grandi nomi dell’Impressionismo, in occasione dell’anniversario di nascita dell’artista, e quella che celebra la lotta per i diritti civili a 60 anni dalla condanna di Nelson Mandela. Poi spazio alla musica con “Opera Legends”, una serie di ritratti dei più grandi nomi dell’opera, da Luciano Pavarotti a Maria Callas, e la serie “L’ultimo giorno da Rockstar”. Tra le novità anche “Savage Grace” con i Premi Oscar© Julianne Moore e Eddie Redmayne e il dramma “Jailbirds” con Sophie Marceau.
Giugno è riconosciuto a livello internazionale come “Il Mese dell’orgoglio LGBT”, una ricorrenza per celebrare la comunità LGBTQ+. Su Nexo+ si può trovare una selezione di titoli che ricordano che amore e identità posso avere forme infinite. Tra i titoli già disponibili: “A Kid Like Jake”, “I segreti di Brokeback Mountain” di Ang Lee e “Le donne e il desiderio”, vincitore dell’Orso d’argento alla miglior sceneggiatura nel 2016.
In occasione dell’anniversario della nascita di Paul Gauguin, una playlist che ripercorre i grandi nomi e i grandi temi dell’Impressionismo: dai giardini di Monet, Matisse e Pissarro ai dipinti parigini di Renoir, fino ad arrivare ai paradisi perduti dipinti da Gauguin nel suo soggiorno tahitiano, raccontati dalla voce di Adriano Giannini.
Da oggi 11 giugno è disponibile “End of Sentence”, con la regia di Elfar Adalsteins, con John Hawkes, Logan Lerman, Sarah Bolger.
Dal 12 giugno, a 60 anni dalla condanna di Nelson Mandela all’ergastolo con l’accusa di alto tradimento, “Fight for Your Rights”. Su Nexo+ si trova anche una selezione di titoli che ricorda quanto sia importante lottare per i propri diritti, per la propria libertà e per ciò in cui si crede, con le storie di vita di attivisti, letterati, figure chiave della nostra storia. Tra i titoli: la serie Black Lives Matter – 400 anni in lotta per la libertà, Lo stato contro Mandela e gli altri, Sorvegliato speciale – FBI vs Martin Luther King, il film Suffragette con Carey Mulligan.