Sei Nazioni, il 5 febbraio all’Olimpico Italia in campo contro la Francia

182

Il 5 febbraio lo Stadio Olimpico torna ad ospitare il Guinness Sei Nazioni, con il turno inaugurale che mette in palio il “Trofeo Garibaldi” tra l’Italia e la Francia che si accinge ad ospitare in autunno, da favorita, la Rugby World Cup.

L’evento è stato presentato nella Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione capitolina, della Federazione Italiana Rugby, di Sport E Salute e del capitano degli Azzurri Michele Lamaro.

Lo Stadio Olimpico, la Sala della Protomoteca e la Terrazza Caffarelli, tre luoghi simbolo di Roma, ospiteranno le cene ufficiali post-partita del 5 e 25 febbraio e dell’11 marzo, rafforzando ulteriormente il legame tra la Nazionale e Roma e aprendo le bellezze della Capitale alle delegazioni di Francia, Irlanda e Galles.

Nonostante il Flaminio fosse il luogo del rugby per definizione, la transizione verso lo stadio Olimpico permetterà al Torneo di passare da 23mila a 35mila spettatori, soddisfacendo una domanda di partecipazione in crescita costante.

Le partite:

  • 5 febbraio   Italia – Francia
  • 25 febbraio  – Italia – Irlanda
  • 11 marzo – Italia – Galles

Mostrando i biglietti di gara sarà possibile accedere gratuitamente ai Musei Capitolini.

Per maggiori informazioni e acquisto dei biglietti, si può consultare il sito della Federazione Italiana Rugby .