Il Campidoglio apre le porte di Palazzo Senatorio agli studenti

22
Listen to this article

‘Porte aperte di Palazzo Senatorio’ è l’iniziativa proposta dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina e dall’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro che con una lettera indirizzata a tutte le scuole, istituti comprensivi e superiori, hanno invitato studenti e studentesse a visitare il Campidoglio.

Un percorso di visite, per scoprire e conoscere i luoghi dove si svolge l’attività istituzionale e democratica della città di Roma, a partire dall’Aula Giulio Cesare, sede dell’Assemblea capitolina.

Obiettivo dei promotori, promuovere un apprendistato alla cittadinanza, con una esperienza pratica e attiva di educazione civica: un occasione di partecipazione attiva e consapevole alla vita della città che consenta di avvicinare l’istituzione Roma Capitale agli studenti e di avviare un percorso di conoscenza della macchina amministrativa.

E fornisca, d’altra parte, anche a chi amministra la cosa pubblica, l’occasione per ascoltare e accogliere le esigenze delle giovani generazioni: un’opportunità formativa unica che potrà servire quindi alle scuole quanto ai rappresentanti di Roma Capitale.