Una condanna in primo grado a nove mesi di carcere. E’ questa la sentenza inflitta a un uomo che nel 2018, a Tor Bella Monaca, aveva sguinzagliato il pitbull contro due ragazze lesbiche, una delle quali è stata morsa a un dito, che le è stato quasi staccato. “Vi faccio picchiare da qualcuno, lesbiche di merda”, la frase che il 28enne aveva urlato alle due.
L’uomo e la coppia erano vicini di casa e una delle due ragazze, per dissidi e impaurita dal molosso, aveva chiamato la polizia. La sera del 23 giugno, a circa una settimana dalla chiamata alle forze dell’ordine, lui e la coppia si incontrano per strada e scattano gli insulti: “Sta attenta quando esci con il tuo cane. Vi faccio menare, soprattutto te che hai chiamato i carabinieri, lesbica di merda e faccio menare pure te, je faccio la festa al cane tuo”, con quest’ultima frase rivolta all’altra ragazza.
Poi ha aizzato il cane per sferrare l’attacco. La stretta dei denti del pitbull è stata tremenda e una delle due giovani ha rischiato di perdere il pollice, oltre ad essere morsa anche alla gamba. Le giovani infine sono riuscite a divincolarsi e scappare.
Una volta finito in tribunale, il 28enne è stato accusato di lesioni e stalking e condannato a 9 mesi di carcere. La legale dell’uomo fa sapere che sta ragionando sulla possibilità di presentare appello.