Casa delle Tecnologie Emergenti, bando prorogato per le idee tech

182

Prorogata la scadenza del bando pubblico per selezionare micro, piccole e medie imprese che abbiano interesse a lavorare sul territorio romano, nell’ambito del programma di “trasferimento tecnologico” della Casa delle Tecnologie Emergenti. Il bando scadeva il 7 dicembre, la nuova scadenza è il prossimo 10 gennaio 2023.

La proroga è stata decisa per consentire la più ampia e diffusa partecipazione degli interessati, considerato il carattere dei progetti richiesti: innovatività ed elevata complessità. Ai candidati si chiede di valorizzare tecnologie e soluzioni innovative per offrire servizi a turisti e cittadini, contribuendo allo sviluppo di una città intelligente e sostenibile nei settori turismo e mobilità.

Una commissione valuterà le soluzioni progettuali più convincenti, scegliendo fino a sei imprese che saranno ammesse al programma di trasferimento tecnologico – che durerà al massimo quattro mesi -, con la possibilità di trasformare in soluzioni concrete i risultati della ricerca delle università partner della CTE. Le PMI selezionate avranno infatti accesso gratuito agli spazi di co-working della CTE alla stazione Tiburtina e a servizi qualificati, forniti dai partner progettuali. I vincitori avranno diritto a un contributo a titolo di rimborso spese per l’acquisizione di servizi esterni, realizzati nell’ambito del progetto di innovazione.

Ecco dunque la scadenza precisa: le domande di partecipazione all’avviso pubblico potranno essere presentate online, su piattaforma dedicata di Roma Capitale, fino alle ore 23.59 del 10 gennaio 2023.