Un tragico incidente mortale. E’ accaduto sul Grande Raccordo Anulare, quando un ragazzo di 30 anni è stato investito da un’automobile all’altezza del chilometro 34 della carreggiata interna del Gra, tra Prenestina e Tor Bella Monaca.
Fondamentali per ricostruire con esattezza l’accaduto sono state le telecamere installate sul Gra, nella speranza che abbiano ripreso la scena. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i tecnici dell’Anas e un’ambulanza del 118. L’uomo, però, è morto praticamente sul colpo.
La dinamica è al vaglio degli inquirenti che hanno acquisito le telecamere presenti nel tratto di strada e che potrebbero aver immortalato gli attimi precedenti all’investimento, chiarendo come mai il giovane stesse camminando a piedi a quell’ora in quel tratto.
“La fidanzata lo ha visto scendere dalla macchina e avviarsi a piedi sulla rampa della carreggiata interna del Raccordo anulare – scrive il Corriere della Sera -. L’auto con la giovane è rimasta lì, dove è stata poi ritrovata dalla polizia intervenuta nella notte di lunedì scorso dopo un incidente stradale fra gli svincoli per il Prenestino e Tor Bella Monaca. Alessio T., 30 anni, addetto dell’aeroporto di Fiumicino, è morto travolto da un’auto condotta da un 45enne che si è subito fermato per prestargli soccorso. Prima di colpire il pedone che si è trovato davanti all’improvviso, l’automobilista ha centrato un’altra vettura proprio nel tentativo di evitare l’ostacolo in mezzo alla strada. La sua auto è rimasta in strada, l’altra, una Smart, si è ribaltata, ma il conducente è uscito illeso dall’abitacolo”.
“Per il 30enne – continua il CorSera – invece non c’è stato niente da fare. Gli agenti indagato per ricostruire la vicenda e capire se il giovane fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti o farmaci di qualche genere. Secondo alcune testimonianze, non confermate dalla Questura, il 30enne sarebbe stato visto allontanarsi da un locale della zona in stato confusionale, farneticando. Il sospetto invece è che possa aver discusso con la ragazza lasciata sul ciglio della strada in auto e che possa esserci anche alla base del suo comportamento un problema di lavoro o sentimentale. Gli agenti stanno cercando di chiarire i contorni della vicenda.