Teatro Tor Bella Monaca, musica e film nel nome di Fellini

336

Mercoledì 31 agosto al teatro Tor Bella Monaca andrà in scena il concerto FELLINI E LA MUSICA, con la New Talents Jazz Orchestra diretta da Mario Corvini e con Gabriele Mirabassi al clarinetto.

Nelle opere cinematografiche di Federico Fellini è sempre presente un personaggio che non appare mai nell’elenco dei protagonisti: la musica, che interagisce con tutti gli elementi presenti nel film e diventa una componente fondamentale della narrazione cinematografica. In questo concerto i 17 musicisti, proporranno i temi più famosi delle opere di Fellini, con la presenza di uno dei più importanti clarinettisti italiani di fama internazionale: Gabriele Mirabassi. Gli arrangiamenti dei brani presentati sono stati scritti da M. Corvini, F. Piana, M. Tiso, M. Miotti, R. Nebbiosi.

Il concerto inizia alle 21.00- Alle 22.00, invece, proiezione del film ROMA. La Roma fascista degli anni ’30 e quella degli anni ’70 è raccontata a blocchi di sequenze autonome in cui l’esperienza autobiografica del Moraldo-Fellini trasfigura la realtà alla sua maniera visionaria.