Droga e armi in garage: arrestato 67enne a Tor Bella Monaca

104
Listen to this article

Droga e armi in un garage. Li hanno scoperti a Tor Bella Monaca i Carabinieri. A finire in manette un romano di 67 anni che si aggirava con atteggiamento sospetto in Largo Ferruccio Mengaroni. Le sue risposte evasive hanno convinto i militari ad estendere le verifiche in un garage sotterraneo della palazzina “A” che l’uomo aveva occupato abusivamente e trasformato in casa.

In un vano c’erano 14 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 1,4 Kg e dei sacchetti con 323 dosi singole di cocaina, per un totale di 171 grammi. Non solo. I carabinieri hanno recuperato anche un involucro in cellophane al cui interno era custodita una pistola revolver “Smith & Wesson” 38 Special con 4 cartucce. Più altre 22 munizioni calibro 9×21, 5 munizioni calibro 9×38 e 170 euro di cui l’uomo non ha saputo fornire una valida giustificazione circa la provenienza. Il 67enne è stato portato in caserma poiché gravemente accusato di detenzione ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e munizioni e ricettazione. L’arma verrà inviata ai laboratori di balistica del Ris per verificare se possa essere stata utilizzata in passati o recenti episodi di cronaca.

Poco dopo, in via dell’Archeologia, i militari hanno arrestato un ragazzo tunisino di 20 anni, senza fissa dimora e con precedenti. Il giovane, con divieto di dimora nel Comune di Roma, alla vista della pattuglia ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato e trovato in possesso di 7 dosi di cocaina e 450 euro, ritenuto probabile provento di spaccio.