Inizia domani, il weekend romano di Vasco Rossi. Nelle due serate di sabato e domenica al Circo Massimo è previsto un totale di 140 mila persone.
La viabilità della zona adiacente al Circo Massimo subirà alcune modifiche già alcuni giorni prima del doppio appuntamento.
Già dalla notte tra mercoledì e giovedì sono stati inseriti divieti di sosta su via dei Cerchi (tra via di San Gregorio e via dell’Ara Massima di Ercole) e via del Circo Massimo (tra viale Aventino e piazzale Ugo La Malfa. Si è continuato ieri con le prime chiusure stradali, ancora su via dei Cerchi, sempre tra via di San Gregorio e via dell’Ara Massima di Ercole.
Oggi invece ci sarà un ampliamento delle aree di divieti di sosta e fermata, che comprenderà anche il tratto di via del Circo Massimo tra via della Greca e Viale Aventino, compresa l’area del parcheggio all’incrocio con Clivo dei Publicii; lo stesso Clivo dei Publicii, piazzale Ugo La Malfa e piazza Bocca della Verità, nella porzione della piazza tra via della Greca, via Luigi Petroselli e via dei Cerchi.
Sempre oggi, dalle ore 20, partirà infine la chiusura di via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca e via dell’Ara Massima di Ercole, mentre i parcheggi per i bus turistici saranno off limits dal 9 giugno fino al 13. Capitolo mezzi pubblici: manca ancora l’ufficialità dell’Atac (il piano del trasporto pubblico è in corso di definizione), ma la possibilità è quella di vedere le deviazioni delle linee 81, 118, 160, 628, 715 e c3, così come avviene durante i grandi eventi in quella zona di Roma, mentre è possibile la chiusura della stazione Circo Massimo della linea B della metropolitana.