Politica e commercio per il rilancio: protocollo d’intesa su 7 assi

303

Siglato un protocollo d’intesa tra Roma Capitale e Camera di Commercio per rilanciare l’Urbe su sette assi: infrastrutture e sviluppo economico; attrazione degli investimenti; semplificazione amministrativa; eventi di rilievo nazionale e internazionale; cultura, turismo e sport; lavoro, formazione e inclusione. Le tematiche spaziano dunque dalle infrastrutture alla cultura, alla digitalizzazione, al lavoro fino al rilancio del sistema fieristico.

Il Campidoglio esprime soddisfazione perché l’intesa costituisce la cornice per una collaborazione rafforzata sugli assi fondamentali dello sviluppo della città. La partnership sarà d’aiuto nel definire politiche su rilancio e valorizzazione della Capitale, attraverso il dialogo e il coinvolgimento di forze sociali e produttive, tenendo alta l’attenzione sulla qualità dello sviluppo di Roma.

Il protocollo, sottolinea sempre il Campidoglio, è frutto di un fitto dialogo e di un lavoro comune. Che oggi si struttura in un accordo con le forze economiche rappresentate dalla Camera di Commercio. Un’intesa che potrà contribuire ad affrontare dossier complessi come il rilancio del comparto turistico.