Referendum, un servizio per accompagnare i disabili a votare: ecco come

304
SEGGI ELETTORALI PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE 2020 SUL TAGLIO DEI PARLAMENTARI SEGGIO ELETTORALE ELEZIONE VOTO VOTAZIONI ELEZIONI SCHEDA VERDE SCHEDE VERDI SI NO URNA URNE SCRUTATORE SCRUTATORI
Listen to this article

Un servizio di accompagno tramite trasporto con pulmini attrezzati, dalle abitazioni ai seggi elettorali e viceversa, dedicato agli elettori diversamente abili. Lo ha approntato il Comune, che ha spiegato che per usufruire del servizio gli interessati dovranno telefonare ai numeri 06/67692540 – 06/67692541 del Comando della Polizia di Roma Capitale, da lunedì 6 giugno a sabato 11 giugno 2022, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00, e nella giornata di domenica 12 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00, fornendo le proprie generalità, l’indirizzo di abitazione, il numero telefonico nonchè il Municipio d’appartenenza.

Per rendere più agevole l’esercizio del diritto al voto, i predetti elettori dovranno munirsi dell’attestazione medica e del certificato di accompagnamento che saranno loro rilasciati dalla A.S.L. competente per territorio.