Corviale, sabato 28 torna la Scuola diffusa

331

Sabato 28 Maggio alla Biblioteca Nicolini della Rete Biblioteche di Roma, a Corviale (Via Marino Mazzacurati, 76), dalle 9.30 alle 12.30, tornano i laboratori della Scuola Diffusa, la Scuola che promuove la cultura digitale nella nostra città.

Una giornata per festeggiare insieme la #giornataMondialedelGioco con un evento ideato, proposto e gestito da MindSharing.tech e CoderDojo Roma SPQR, in collaborazione con la Direzione Partecipazione del Dipartimento Decentramento, Servizi al Territorio e Città in 15 Minuti e l’Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale.

I ragazzi tra i 12 e i 17 anni parteciperanno al laboratorio di robotica RobotLab sperimentando dei veri e propri robot didattici.

I bambini dai 7 agli 11 anni prenderanno parte al laboratorio Coding con Scratch durante il quale impareranno a scrivere le prime righe di codice con Scratch realizzando un piccolo gioco a tema. I bambini che seguono questo corso dovranno portare un proprio computer portatile, il mouse, l’alimentatore e installare sul PC il software Scratch 3:  https://scratch.mit.edu/download.

Spazio anche ai genitori, con una sessione a loro dedicata.

Iscrizioni e informazioni dalle ore 13 di venerdì 20 maggio alla pagina: https://gamedojo2022.eventbrite.it