Lunedì 2 maggio riaprono le prenotazioni per l’iscrizione all’edizione 2023 dei corsi pubblici di giardinaggio, promossi dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, presso la storica Scuola Giardinieri nel Parco di San Sebastiano. Come per le scorse edizioni, la procedura di prenotazione è esclusivamente online, mediante la casella di posta elettronica dedicata: corsigiardinaggio@comune.roma.it.
Le e-mail di prenotazione dovranno essere inviate non prima delle ore 12.00 del 2 maggio e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno.
I corsi, rivolti a cittadine e cittadini di tutte le fasce d’età (anche senza alcuna competenza specifica), hanno una quota d’iscrizione di 150 euro. Il ciclo di circa 20 lezioni, che inizieranno a febbraio e termineranno a giugno, prevede moduli di due ore con frequenza settimanale. La formazione teorica sarà integrata da seminari, focus specifici, visite guidate e lezioni pratiche sugli interventi di manutenzione del verde e coltivazione delle piante. Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente online, sulla mail dedicata: a partire da oggi e fino alle ore 12 del 30 giugno.