Aperte le iscrizioni alla I edizione del “Concorso della Nuova Canzone Romana”, organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “I Lazzaroni”, in collaborazione e sotto la direzione artistica del gruppo musicale BandaJorona e dell’associazione Lottounico A.p.s., con il patrocinio del Municipio VII.
La finalità: valorizzare e promuovere i giovani talenti – dai 14 ai 20 anni, in particolare ma non esclusivamente – del territorio municipale.
“Dopo due anni nascosti dietro a cellulari e schermi”, afferma il Municipio in una nota, “crediamo sia importante per i ragazzi tornare ad ascoltare, suonare, comporre insieme”.
Sono ammessi tutti i generi musicali, purché le composizioni siano originali. Unico requisito è che il testo sia redatto in dialetto romanesco.
Saranno selezionati 21 artisti che parteciperanno ad una masterclass di due giorni diretta dal maestro Filippo Gatti, in cui si lavorerà sull’accrescimento umano, musicale e culturale del processo creativo. Nel corso della masterclass verranno selezionati i tre vincitori del concorso, che si esibiranno dal vivo sul palco della “Festa di San Giovanni – Notte delle Streghe” la sera del 23 giugno.
L’iscrizione, totalmente gratuita, scade alla mezzanotte del prossimo 4 maggio. Informazioni e dettagli a questo link .