“C’era una volta”: gli attori leggono favole al Bambin Gesù

536

Si chiama “C’era una volta” l’iniziativa della Fondazione De Sanctis, in collaborazione con l’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani, che il 29 aprile vedrà attrici e attori italiani leggere favole ai piccoli pazienti degli ospedali pediatrici non solo di Roma, ma anche di Firenze, Genova, Napoli e Trieste, tutti i venerdì fino al 27 maggio.

L’inaugurazione con le prime letture si terrà all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, con la partecipazione, a partire dalle 11, di Raoul Bova, Paolo Calabresi, Cristiana Capotondi, Matilda De Angelis, Giorgio Pasotti, Pif, Benedetta Porcaroli, Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Gli attori leggeranno le favole in vari reparti e sedi dell’ospedale. Alla giornata di apertura interverranno il presidente della Fondazione, Francesco De Sanctis, promotore dell’iniziativa, Alberto Zanobini, presidente dell’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani e Mariella Enoc, presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Si proseguirà il 6 maggio al Meyer di Firenze; il 13 maggio all’Istituto Giannina Gaslini di Genova; il 20 maggio al Santobono-Pausilipon di Napoli e il 27 maggio all’Irccs materno infantile Burlo Garofolo di Trieste.