Asili nido, accettazione dei posti per i bimbi dal 18 al 28 maggio

374

Pubblicate le graduatorie provvisorie per l’iscrizione ai Servizi educativi 0-3 anni di Roma Capitale, per l’anno educativo 2022/23. Per consultarle è necessario seguire il percorso:

Portale Istituzionale – Servizi online – Scuola – Iscrizioni Nidi di Roma Capitale e Sezioni Ponte – Graduatorie.

È possibile accedere alla graduatoria provvisoria inserendo il codice fiscale del genitore e della bambina o del bambino, per verificarne il punteggio assegnato e la posizione rispetto al servizio educativo scelto.

La graduatoria pubblicata online, in applicazione delle norme sulla privacy, consente a ciascun utente di vedere in “chiaro” esclusivamente il nome e cognome della propria bambina o del proprio bambino, mentre i nominativi degli altri partecipanti sono sostituiti con dei codici alfanumerici (codice numerico della domanda e il numero di protocollo).

Nel caso venissero riscontrati errori di valutazione sarà possibile presentare ricorso fino al 2 maggio 2022.

Come già previsto dall’Avviso Pubblico per le iscrizioni ai Servizi Educativi 0-3 anni di Roma Capitale, per essere ammessi alla frequenza, gli utenti dovranno essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie stabilite dalla Legge n. 119 del 31 luglio 2017. Pertanto, nella fase di accettazione del posto, prevista dal 18 al 28 maggio p.v. per i vincitori e dal 30 maggio p.v. per coloro che si trovano in lista di attesa, verrà richiesto di rendere delle dichiarazioni sullo stato vaccinale del bambino/a (essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie e/o avere un di appuntamento con l’ASL per regolarizzare la posizione prima dell’accesso al servizio e/o essere esonerati per motivi di salute).