Pasqua nei Musei: ecco il programma per una festa di arte

429

Durante le festività di Pasqua – dal 14 al 18 aprile – il Sistema Musei di Roma Capitale è aperto al pubblico con gli orari consueti, compreso il lunedì di Pasquetta, e offre ai visitatori il suo vasto patrimonio artistico e culturale. E’ Pasqua nei Musei, iniziativa promossa da Roma Culture-Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e organizzata da Zètema Progetto Cultura.

Oltre a visitare collezioni permanenti e le mostre in corso, con ingresso gratuito per i possessori della MIC Card, si può partecipare alle attività didattiche, gratuite con il biglietto d’ingresso al museo e con prenotazione obbligatoria, e assistere a una serie di concerti e spettacoli pure gratis, fino a esaurimento dei posti disponibili.

I musei civici aperti sono: Musei Capitolini, Mercati di Traiano–Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Centrale Montemartini, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Museo Preistorico di Casal de’ Pazzi, Museo delle Mura, la Serra Moresca di Villa Torlonia e la Villa di Massenzio.

Aperti al pubblico anche il Mausoleo di Augusto, il percorso integrato Fori Imperiali-Foro Romano-Palatino con il biglietto unico Forum Pass Super, l’area archeologica del Circo Massimo e la visita immersiva in realtà aumentata e virtuale Circo Maximo Experience.

Vedi qui gli eventi in programma.