Tor Bella Monaca, nuovo arresto per Giuseppe Moccia

327

Nuovo arresto per Giuseppe Moccia, il 39enne romano coinvolto in diverse indagini sul traffico di droga a Tor Bella Monaca. Moccia avrebbe infatti violato le misure speciali a cui era sottoposto e cioè l’obbligo di soggiorno nel comune di Roma e la permanenza in casa durante la notte.

“Dagli atti esaminati – aveva scritto il giudice motivando le misure cautelari – emerge con chiarezza la incontestabile attuale elevata pericolosità sociale del Moccia che, in tutte le vicende in cui è stato coinvolto dopo la sua scarcerazione dove ha manifestato un elevato livello di aggressività e violenza. Ha avuto atteggiamenti minacciosi e prevaricatori, manifestando comportamenti di aperta sfida verso i suoi interlocutori e le vittime delle sue condotte, vantandosi del suo passato criminale, utilizzato per incutere timore e indurre le persone a sottomettersi alle sue pretese e alla sue accese intemperanze”.

Moccia è stato invece sorpreso in via dell’Archeologia, una delle piazze di spaccio di Tor Bella Monaca, in piena notte, in violazione del provvedimento che lo obbligava a rimanere in casa tra le ore 20 e le 7. Il gip ha convalidato l’arresto e Moccia è stato condannato, al termine del rito direttissimo, a un anno di reclusione. Rimesso in libertà, dovrà presentarsi in caserma tutti i giorni in due fasce orarie differenti.