Roma per l’Ucraina: la città diventa giallo-blu

502

Roma città della pace si mobilita contro l’ingiustificabile invasione russa dell’Ucraina. Giovedì sera il Colosseo è stato illuminato con i colori della bandiera ucraina mentre venerdì 25 febbraio, nel tardo pomeriggio e in serata, si è svolta una fiaccolata per la pace in solidarietà al popolo ucraino indetta dal Sindaco Gualtieri. La simbolica marcia per la pace è partita alle 18 da piazza del Campidoglio per raggiungere il Colosseo.

“Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina. Invito tutte le romane ed i romani a partecipare alla fiaccolata di domani per la pace. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa. Facciamolo con i colori della pace” ha detto il Sindaco Gualtieri.

Giovedì scorso l’Assemblea Capitolina ha espresso solidarietà al popolo ucraino, aprendo la seduta con un minuto di silenzio “per la pace e il dialogo” in Ucraina.

Anche la facciata del Teatro dell’Opera di Roma la sera di venerdì 25 febbraio – in occasione della prima del trittico di danza Forsythe / Inger / Blanc – si è tinta di giallo e di blu in segno di vicinanza al popolo ucraino, a favore della pace e contro tutte le guerre.