Un incontro “che aspettavo da tempo”. Così il presidente del Vi Municipio Nicola Franco, sul meeting con i gruppi Retake di zona.
Come riportato sul sito dell’Associazione, Retake Roma è un movimento di volontari che ha come scopo quello di ripulire la città eterna dalle scritte sui muri, adesivi e vandalismo. Il decoro urbano di Roma è talmente importante per queste persone che si radunano in gruppi, in base ai vari quartieri di appartenenza e vanno ad effettuare dei veri e propri interventi di ripulitura di muri, marciapiedi, cabine telefoniche e così via. I volontari di Retake sono un vero e proprio esercito di sentinelle del decoro urbano, a presidio del bene comune, della città di tutti. Complessivamente i gruppi all’opera nei vari quartieri della capitale sono 90 con la mobilitazione di 2.500 persone.
“Una realtà associativa importante, attivamente impegnata con iniziative e progetti finalizzati alla cura e decoro del territorio – scrive Franco sul suo profilo Facebook -.
Sono davvero orgoglioso di poter annunciare l’inizio delle nostra collaborazione. Tutto per migliorare concretamente la qualità di vita dei cittadini delle Torri. Tante le iniziative ed i progetti che a breve comunicheremo ed alle quali vi chiederemo di partecipare. Insieme, possiamo cambiare le cose”.