Una celebrazione tutt’altro che di facciata, in occasione del Giorno della Memoria di oggi. Andrà in scena alle ore 10:00 presso il foyer del teatro di Tor Bella Monaca.
“Il 27 gennaio – spiega il presidente Nicola Franco – rappresenta una data importante per la nostra storia, che il Municipio VI delle Torri ricorderà e celebrerà. Sarà un evento di musica e letture, organizzato dall’Assessore alla Cultura Rita Pomponio e realizzato dagli studenti del liceo scientifico Edoardo Amaldi e dell’Istituto Comprensivo Donatello, con la testimonianza di Maria Trionfi, figlia del generale che morì durante una marcia della morte in Polonia, intervistata da Mauro Nasi”.
“‘Ricordare per non ripetere’ è il nome di questa iniziativa che ha come scopo raccontare gli orrori della guerra e dei campi di sterminio. Le letture saranno tratte da ‘Se questo è un uomo’ di Primo Levi. Con l’auspicio che, viste le tensioni odierne nel confine russo-ucraino, il genere umano non debba mai più veder ripetersi queste atrocità”, ha concluso il presidente del Municipio.