Roma ritrova il grande volley. O almeno si spera. “Siamo fiduciosi di riportare gli Europei a Roma dopo 18 anni. Siamo pronti”: lo afferma in una nota l’Assessore allo Sport, Grandi Eventi e Turismo di Roma Capitale Alessandro Onorato, che precisa: “Ho consegnato nelle mani del presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi, la lettera con la quale a nome del Sindaco Gualtieri e mio viene ufficializzata la disponibilità di Roma a ospitare gli Europei di Pallavolo 2023”.
“Si tratta di un appuntamento di grandissimo prestigio che nella nostra città manca dal 2005 – continua -. “La candidatura di Roma rappresenta il giusto riconoscimento agli oltre 20mila tesserati presenti in città. La pallavolo è infatti uno degli sport più seguiti e praticati dai romani. Ospitare gli Europei di Volley avrà anche una grande valenza economica e turistica perché sarà l’occasione per far arrivare in città appassionati da ogni parte d’Europa e dalle altre regioni italiane”.
“Sport, grandi eventi e turismo viaggiano sullo stesso binario – conclude l’Assessore-. “Roma sta finalmente tornando a essere la sede privilegiata dei più importanti appuntamenti sportivi internazionali”.