Chiude la Locanda dei Girasoli: l’addio è commovente

438
Dopo oltre 20 anni di attività, chiude la Locanda de Girasoli, ormai storico ristorante noto per dare un’opportunità lavorativa a ragazzi affetti da sindrome di Down.
La notizia della chiusura è arrivata dai canali social ufficiali del locale. Si legge: “22 anni fa in silenzio abbiamo mosso i nostri primi passi. Prendeva vita La Locanda dei Girasoli. Un’opportunità straordinaria di formazione e inclusione lavorativa. In questi anni, noi tutti, con grande sacrificio e orgoglio abbiamo trasformato un utopia in realtà”.
“I nostri ragazzi – continua il post – hanno imparato più di un mestiere e il significato della parola LAVORO diventando dei veri professionisti. Hanno incontrato avversità e le hanno superate affrontandole a testa alta. Hanno conosciuto il rispetto per il prossimo e condiviso tutto se stessi nella maniera più genuina. Hanno creato una famiglia che porta il nome di un fiore splendido che segue sempre il sole. In questi anni ci avete insegnato tanto anche a tutti noi, e probabilmente anche a molti di voi, e per questo ve ne saremo per sempre grati…GRAZIE. La Locanda Chiude… in silenzio… proprio come ha preso vita 22 anni fa. È stato straordinario lavorare insieme a voi. Grazie a tutti quelli che in questi anni ci anno sostenuto”.