Roma Capitale e università del Lazio uniscono le forze

133

Si è tenuto un incontro tra i rappresentanti di Roma Capitale e quelli delle Università del Lazio per dare vita ad un accordo di collaborazione, finalizzato a intercettare e sfruttare al meglio il PNRR e coinvolgere le migliori competenze tecniche e scientifiche. Obiettivo dichiarato, cogliere un’occasione che non si può sprecare.

La riunione si è svolta in Campidoglio per arrivare alla firma di un accordo di collaborazione tra Roma Capitale e gli atenei de La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, della Tuscia e Luiss. L’intesa si pone l’obiettivo di unire le competenze scientifiche accademiche a quelle tecniche a amministrative dell’Amministrazione Capitolina, così da poter accedere e utilizzare nel modo più efficace le risorse che arriveranno, necessarie per affrontare gli investimenti in materia di rigenerazione urbana e riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico, transizione ecologica e mobilità sostenibile, transizione digitale e progetti di inclusione sociale.

Questa collaborazione sarà definita a breve: si intende coinvolgere le migliori competenze tecniche e scientifiche e mettere l’innovazione al servizio della città, per cambiarne il volto nel corso dei prossimi anni grazie all’occasione offerta dal PNRR.