Ieri nel Lazio, su un totale di 12.776 tamponi, si sono registrati 202 nuovi casi positivi (-86), 8 i decessi (+6), 318 i ricoverati (+11), 48 le terapie intensive (-1) e 323 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,5%. I casi a Roma città sono a quota 71.
Aumentano le somministrazioni grazie al Green pass. Quando si raggiungerà il 90% degli over 12 si potrà rivedere obbligo. I dati sono stati diffusi dall’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato nel quotidiano comunicato stampa.
“Campagna vaccinale: superato 90% della popolazione adulta e oltre 84% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. I vaccinati aumentano e questo è un bene. Per la rinascita, il lavoro e il benessere. Il Lazio è sopra il 92% di adulti con doppia dose. Niente si è bloccato, la crescita galoppa. Ma se ora ricominciassimo a parlare del futuro, di innovazione, imprese, impegno contro le disuguaglianze e di speranza? L’Italia, il G20, l’energia, gli investimenti, lo sviluppo necessario e possibile. Non sarebbe male”. Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.