Covid, contagi in deciso calo: “Merito dei vaccini”

36
COVID-19 Coronavirus Vaccine and Syringe with flag of Italy Concept Image

Un deciso calo dei positivi al Covid. Lo ha registrato la regione Lazio, che su 13.812 tamponi ha contato solo 277 nuovi casi positivi (-99) e 2 decessi, con 426 ricoverati, 58 terapie intensive e 326 i guariti.

“Il rapporto tra positivi e tamponi è a 2%. I casi a Roma città sono a quota 144 – comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della regione Lazio, Alessio D’Amato -. Deciso calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale, effetto vaccini”, continua l’assessore”.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale sono state superate le 8,1 milioni di somministrazioni complessive. L’86% degli adulti della regione hanno completato l’iter della vaccinazione. Il Lazio è tra le prime regioni in Europa per la copertura vaccinale completa. Terza dose di richiamo: da domani in maniera massiva in tutte le aziende destinate a trapiantati, dializzati e immunodepressi. Nel Lazio sono circa 65 mila i soggetti interessati in questa fase ai richiami.