Proseguono gli incontri nelle Biblioteche di Roma

105

L’estate delle Biblioteche di Roma è ancora caldissima. Giovedì 9 settembre, alle ore 17, appuntamento nel parco di Villa Mercede, antistante la Biblioteca Tullio De Mauro, per la presentazione del libro di Maria Franzè Anita (Masciulli Edizioni, 2021). Anita è una donna che non si rassegna mai e combatte per realizzare tutti i propri sogni. Dialoga con l’autrice la scrittrice Beatrice Tauro.

E ancora, venerdì 10 settembre, alle ore 18, presso la Biblioteca Villa Leopardi, presentazione della biografia di Claudio Bassi Il ragazzo dai Sali d’argento. Claudio Bassi dentro e fuori la camera oscura di Enrico Campofreda (Davide Ghaleb, 2021). Intervengono con l’autore, la giornalista Simonetta Ramogida, il fotografo Tano D’Amico. Letture di Gaudia Sciacca.

Martedì 14 settembre, alle ore 17, la Biblioteca Pasolini invita a Il giardino delle favole. Letture ad alta voce svolte negli spazi esterni della biblioteca per bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni, (max 12 persone) a cura delle volontarie NPL. Sempre martedì 14 settembre, dalle ore 17.30 alle 18.30, anche nel giardino della Biblioteca Goffredo Mameli tornano le Letture in giardino. Letture ad alta voce per i bambini più piccini, da 0 a 3 anni.

E ancora, martedì 14 settembre, alle ore 17.30, nello spazio antistante la Biblioteca Villino Corsini si terrà l’incontro Storie di Cinema…a Monteverde, un viaggio virtuale alla scoperta dei film che sono stati girati nel territorio di Monteverde e dintorni: le trame, i set, i segreti e le curiosità, gli abitanti famosi e le loro biografie. Con Pino Moroni, critico cinematografico, Penelope Filacchione, storica dell’arte e guida turistica, Brunella Petrini ed Elena Stabile, attrici, Ivan Vincenzo Cozzi, regista, e Isabella Moroni, giornalista culturale.