Estiamo Insieme 2021, torna la cultura nelle piazze di Roma

147

Da giovedì 2 fino a domenica 12 settembre torna la rassegna culturale “EStiamo insieme”, promossa dal Municipio Roma I Centro. Dalla musica alle performance teatrali, dall’eco-painting sulle favole di Gianni Rodari ai laboratori per bambini, oltre che visite guidate in città e mostre fotografiche, diversi saranno gli eventi che animeranno 10 piazze del Centro di Roma in queste ultime settimane estive.

La manifestazione, realizzata a seguito di un bando del Municipio I, si svolgerà in luoghi all’aperto nel pieno rispetto delle norme per la prevenzione della diffusione del CoVid 19. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, con inizio alle ore 21.00

Ad aprire la rassegna il 2 settembre, a Largo G. Agnesi, Adagio Sonoro – Sonata per viola e chitarra (Kevin Swierkosz-Lenart – Chitarra, Giorgio Bottiglioni – Viola, Armando D’Eugenio – Tromba, Valerio Di Paolo – Chitarra). Una narrazione personale, aneddoti e musica contemporanea del compositore Kevin Swierkosz-Lenart. Al termine dello spettacolo saranno rilasciati quaranta codici dedicati al download del CD Sonata n. 1 per Viola e Chitarra.