Al via il Rione Roma Tour Festival 2021

342

Fino al 28 agosto è in corso la seconda edizione di Rione Roma Tour Festival, il progetto di Bluecheese Project, che propone una serie di laboratori ed esplorazioni urbane – a piedi, in
skateboard, in bicicletta e in notturna – per riscoprire la città. In programma mercoledì 25 agosto alle ore 9.30 il tour in bici Il Liberty a Roma (appuntamento in piazza S. Maria Maggiore); giovedì 26 agosto alle ore 18 presso lo Skatepark di Cinecittà, Skateboard tour, un tour a 360 gradi nella cultura dello sport più urbano che ci sia.

Venerdì 27 agosto a Villa Aldobrandini due appuntamenti: alle ore 10.30 il laboratorio di acquerello Pic-nic artistico e alle ore 21 Astrotour, osservazione del cielo notturno con telescopi alla scoperta di stelle e costellazioni. Infine, sabato 28 agosto alle ore 10.30 a Villa Aldobrandini il laboratorio Scolpendo per realizzare piccole sculture e alle ore 17 il tour Rione Monti: ieri, oggi e domani, passeggiata dalla antica suburra alle quattro Basiliche maggiori (appuntamento in piazza S. Maria Maggiore).

Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, lungo via Urbana è allestita la mostra fotografica Io vedo, a cura di Sara Palmieri e con gli scatti di Flaminia Celata, Simona Filippini, Lina Pallotta, Sara Palmieri, Ninni Romeo, dedicata alla vita quotidiana del Rione più antico di Roma. Per i laboratori e i tour prenotazione obbligatoria su Evenbrite.