Teatro, a Tor Bella Monaca “Tutto Shakespeare in 90 minuti”

280

Le opere complete di Shakespeare in 90’. E’ questo il nome dello spettacolo in scena, nell’ambito del Tor Bella Monaca Teatro Festival, dal 5 al 7 agosto.

La commedia è stata replicata per nove anni consecutivi e con crescente successo al Criterion Theatre di Londra, fino a diventare uno fra gli spettacoli più conosciuti al mondo.

Lo spettacolo, veloce, spiritoso e fisico, è una parodia di tutte le opere di Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori che utilizzano le più svariate tecniche interpretative. Un’immersione leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. Trentasette opere in novanta minuti. Una sfida teatrale, in cui la potenza e la poesia dei versi del Bardo divertono il pubblico, lo incuriosiscono e svelano il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe.

Le opere complete di Shakespeare in 90’ di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield (regia: Lorenzo Degl’Innocenti, Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli; traduzione: Andrea Buzzi; interpreti: L. Degl’Innocenti, F. Checcacci, R. Andrioli; produzione: Khora Teatro e Teatro Menotti) rimarrà scena al Teatro Tor Bella Monaca – Arena Estiva fino a sabato 7 agosto 2021.