Al via la campagna estiva di Roma contro l’abbandono degli animali

149

“Non abbandonarlo. Abbandoniamoci solo agli abbracci” è lo slogan scelto per la campagna 2021 a tutela degli animali domestici promossa da Roma Capitale. Manifesti, passaggi radiofonici e sui canali social istituzionali per sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dell’abbandono che proprio durante i mesi più caldi registra un sensibile aumento.

A prestare gratuitamente il proprio volto come testimonial è quest’anno l’attrice Milena Miconi insieme alla sua inseparabile cagnolina Lola. L’affettuoso abbraccio ripreso dalla fotografa Adriana Abbrescia, che ha collaborato anch’essa a titolo gratuito, ha ispirato il climax della campagna realizzata in collaborazione con l’associazione Pet Carpet. L’ente educativo culturale senza fine di lucro si occupa della salvaguardia dell’ambiente e degli animali e ogni anno a settembre organizza proprio a Roma il Pet Carpet Film Festival – rassegna cinematografica internazionale, diretta dalla giornalista Federica Rinaudo, al quale è possibile partecipare gratuitamente con un video su cani e gatti salvati dai canili o dalla strada (www.petcarpetfestival.it).

Obiettivo della campagna 2021 è anche quello di favorire l’adozione responsabile degli ospiti dei canili di Roma Capitale: Muratella e Ponte Marconi. Sul sito www.canilidiroma.it, sono disponibili i contatti per la richiesta di affido e anche le foto, con scheda informativa di ciascun animale.