Il Globe Theatre cambia nome: sarà intitolato all’immenso Gigi Proietti

567

Si chiamerà come il genio che gli ha dato un senso, il Globe Theatre di Villa Borghese. Da oggi infatti il teatro si chiamerà ufficialmente “Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti”. “Sarà ribattezzato così da oggi e per sempre”, ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

La nuova stagione estiva inizierà il 30 giugno con una messinscena firmata dallo stesso Gigi, Romeo e Giulietta, fino al 25 luglio.

Poi il calendario ha in serbo La dodicesima notte con regia di Loredana Scaramella (dal 28 luglio all’8 agosto), Il sogno di una notte di mezza estate con regia di Riccardo Cavallo (dal 10 al 15 agosto), Misura per misura che sarà allestito da Giacomo Bisordi e condiviso dall’Accademia (dal 19 al 29 agosto), e seguiranno Venere e Adone con regia di Daniele Salvo (dall’1 al 5, e dal 9 al 12 settembre), Falstaff e le allegre comari di Windsor con regia di Marco Carniti (dal 17 settembre al 3 ottobre), e Pene d’amor perdute con regia di Danilo Capezzani coprodotto dall’Accademia (dal 7 al 10 ottobre).