Euro 2020, Roma si prepara ad accogliere i tifosi

238

Tra meno di un mese, l’11 giugno, lo stadio Olimpico ospiterà la partita d’apertura di Euro 2020 Italia-Turchia e sono molte le iniziative che si stanno organizzando in tutta la città per accogliere i tifosi e i turisti. A Piazza del Popolo ci sarà il Football Village dove saranno allestiti due maxischermi per poter assistere alla partite nel pieno rispetto delle norme anti- Covid, un palco, numerosi stand e anche due campi di calcetto ad accesso gratuito.

Intorno a Via del Corso ci saranno 4 Hot Spot che ospiteranno nei 30 giorni della manifestazione diverse iniziative. Le strutture saranno collocate a Piazza San Silvestro,  Piazza Mignanelli, Largo dei Lombardi e Piazza San Lorenzo in Lucina dove saranno presenti installazioni artistiche tridimensionali. La Terrazza del Pincio ospiterà una Food Area con proposte gastronomiche della tradizione romana per esaltare i prodotti del territorio.

Il Foootball Village insieme ai 4 hot spot andranno a comporre la fan zone dove saranno operativi i Mobility Makers, dei volontari che assisteranno i tifosi e i turisti ad orientarsi nella città. I professionisti dell’informazione, invece, saranno ospitati presso il Media Center che sarà operativo dal 9 giugno. Subito fuori il centro sarà allestita una cupola che proporrà attività di intrattenimento all’interno di un diametro di 10 metri, con iniziative promosse dalla FIGC.