“Prossima Fermata Roma, al via la campagna di promozione della Capitale

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Roma riparte dal turismo e per promuovere l’immagine della capitale, in prossimità della stagione estiva, il Campidoglio ha lanciato una campagna pubblicitaria per attrarre visitatori provenienti dall’Italia e, nel medio periodo, anche dall’estero, soprattutto dagli Stati Uniti che da soli rappresentano circa il 70% del mercato straniero. Si chiama “Prossima fermata Roma” l’iniziativa lanciata dall’amministrazione capitolina per incentivare i viaggi di prossimità nella Capitale in 15 città italiane – Milano, Torino, Firenze, Bologna, Genova, Bergamo, Brescia, Como, Venezia, Bari, Salerno, Napoli, Perugia, Ancona, Parma – e che raggiungerà, in base alle stime dei fruitori di mezzi pubblici, circa 53mila persone.

“Roma deve tornare la regina del turismo nazionale e internazionale. Per questo puntiamo sulla promozione della sua immagine, lanciando campagne finalizzate ad attirare flussi di visitatori sia dall’Italia che dall’Estero. – Ha dichiarato Virginia Raggi – “Nelle ultime settimane, con l’allentamento delle restrizioni sugli spostamenti, abbiamo notato un leggero incremento di turisti che per il 90% circa proviene da altre regioni. Ma siamo fiduciosi che a breve, sempre nel pieno rispetto delle regole e con una diffusione capillare del nostro bollino Rome Safe Tourism per attestare la conformità delle strutture dell’ospitalità e dell’accoglienza, saremo una delle destinazioni più richieste per i prossimi viaggi in vista dell’estate. Roma non solo è una delle città d’arte più belle del mondo, ma è una Capitale dinamica che può offrire proposte e servizi di qualità per tutti i gusti.”

Grazie alla collaborazione con a collaborazione con il INK Global, proprietaria del network Reach Tv, un video che illustra le eccellenze della tradizione culinaria romana e le nuove tendenze gastronomiche e due filmati che raccontano il lato più cool e più luxury dell’accoglienza e dei servizi a Roma, esaltandone la qualità e l’unicità, saranno trasmessi ogni 60 minuti, per 18 ore al giorno, dal 14 maggio al 14 giugno nei principali aeroporti del Nord America che hanno voli diretti su Roma, anche con protocolli Covid tested.

“Con queste campagne promozionali vogliamo rilanciare sia il turismo di prossimità sia favorire il ritorno degli stranieri. Siamo una destinazione che si sta organizzando al meglio sul fronte della sicurezza e dobbiamo ricominciare ad attrarre flussi in vista della stagione estiva. Per quanto riguarda gli italiani abbiamo scelto di raggiungerli attraverso la cartellonistica sui mezzi pubblici che coprono tutto il territorio urbano delle città coinvolte per attirare la curiosità di chi aspetta alla fermata o di chi si muove con l’autobus. In questo modo potremmo invitare tutti a venire a Roma per la prima volta, a tornare nella Capitale per vederla come se fosse la prima volta e scoprire nuovi itinerari, apprezzando la sua infinita bellezza e la sua ospitalità in modo sicuro e sostenibile” ha concluso l’Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro Andrea Coia.