Euro 2020, oscurati due siti che vendevano biglietti inesistenti

227

I prezzi partivano da 196 euro ed arrivavano a costare anche più di 3500 euro per i settori più esclusivi. I biglietti per assistere alle partite del Campionato Europeo di Calcio “UEFA Euro 2020” erano in vendita su due siti web che sono stati oscurati dalla Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma dopo che la Procura aveva disposto il decreto di sequestro preventivo per interrompere tempestivamente la truffa in corso.

L’illecito è stato scoperto dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria che a seguito del monitoraggio della rete e dei social network hanno scoperto che su Viagogo e Ticombo, due siti su cui si possono acquistare i ticket per eventi sportivi e culturali, erano in vendita addirittura fino a 26 biglietti a transazione anche quelli per la partita inaugurale della manifestazione, Italia – Turchia in programma a Roma l’11 giugno allo Stadio Olimpico.

Va sottolineato che la UEFA non ha autorizzato altri soggetti alla vendita dei biglietti per il prossimo Campionato Europeo di Calcio e, pertanto, quelli che si trovano al di fuori dei canali ufficiali non sono validi e non consentiranno l’accesso agli stadi.